Borno - Bedzanaglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Borno

Le mete
L’antico borgo di Borno conserva ancora tracce evidenti di un tempo passato risalenti all’età del Rame, al periodo Romano, al Quattrocento e a epoche successive. Di particolare valore sono le Chiese e le Edicole che conservano pitture rinomate come l’affresco del ‘500 ad opera di Callisto Piazza presso l’Oratorio di S. Antonio così come i tipici ballatoi in legno, i suggestivi cortili e le storiche fontane come quella nella magnifica Piazza Giovanni Paolo II° risalente al ‘600, ottagonale ed in pietra Simona.
Per la sua collocazione geografica, Borno si pone poi al centro dell’Altopiano del Sole con una serie di mete naturalistiche raggiungibili a piedi a passo lento, di corsa, con l’ausilio di mountain bike o a cavallo. Non c’è dunque niente di meglio che soggiornare in un luogo come Casa Rivadossi che garantisce l’assoluta tranquillità ed una abbondante colazione per affrontare i propri sforzi con le adeguate energie.
Senza dimenticare che il periodo invernale offre agli sciatori provetti o principianti, o a chi ama scendere con una tavola da snowboard ai piedi, la gioia di poter avere a propria disposizione l’attiguo comprensorio sciistico Borno – Monte Altissimo (1.800 m.) con 20 km di piste immerse nei boschi, uno snowpark, un campo scuola e i più moderni impianti di risalita con innevamento programmato.
 
Bed & Breakfast Zanaglio - Casa Rivadossi - Via Trieste, 3 - 25042 - Borno (BS) - Tel: (+39) 0364.41520 - Cell: (+39) 339.5833268 - Email: info@bedzanaglio.it - P.Iva 02236170987
Torna ai contenuti | Torna al menu